Confronto tra servizi di hosting

Quando si vuole "mettere su" un sito c'è sempre il dubbio su dove metterlo.

L'offerta è infatti molto differenziata ed in continua evoluzione, e non sempre è facile capire se quel che serve c'è o no...

Accetterò quindi con molto piacere ogni segnalazione di novità.

Dando per scontato che abbiate le idee chiare su cosa pubblicherete, la prima decisione da prendere è se appoggiarsi ad un servizio di hosting gratuito o puntare direttamente ad uno commerciale. Attenzione che non necessariamente quello commerciale offre di più...

Nulla vieta, comunque, di partire da uno gratuito ed eventualmente passare in un secondo tempo ad uno commerciale quando il sito sarà cresciuto (o, semplicemente, ci si renderà conto che l'hosting free non offre tutto ciò che serve). Ulteriori note nella pagina relativa alla migrazione.

Nella redazione del confronto mi baso, ovviamente, sulla mia esperienza, cercando un host che mi permettesse di usare Drupal senza troppe limitazioni. Non avrò paura neanche di indicare gli errori che, da "pollo", ho fatto (e che spero voi riusciate ad evitare).

Per approfondimenti su come usare Drupal, consiglio di visitare frequentemente www.drupalitalia.org e www.cmswiki.net : sono vere miniere di informazioni!

0
Il tuo voto: Nessuna
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti