Recensione WD TV Live

Se già il Seagate FreeAgent Theater+ mi era piaciuto, questo WD (che ho acquistato per l'ufficio) mi attira ancora di più!

Come formati supportati direi che è analogo al Seagate, come anche per le funzioni "base" (lettura da device DLNA, da alcuni sisti Internet, da condivisioni Samba).
In un formato leggermente meno elegante (sembra più un 'mattoncino'), include però alcune ulteriori funzioni molto interessanti:

  • Server Samba
  • Autoplay
  • Possibilità di installare firmware alternativi

Il server Samba, per quanto limitato (è "aperto al mondo", quindi qualunque PC sulla rete può fare quel che vuole), permette di condividere in rete i dischi collegati alle due porte USB. A differenza del Seagate non ha un alloggiamento interno per il box (e non lo considero un difetto: almeno non sono "costretto" ad usare il disco che pare a loro!).

Il punto di forza che me l'ha fatto scegliere per l'uso in ufficio è la funzione di autoplay dei contenuti (basta dirgli se film, musica o foto e, quando si collega un disco, automaticamente parte con la presentazione). Quello che molto probabilmente me lo farà acquistare per casa è la possibilità di smanazzarci dentro Smile

Uno dei progetti più "slurposi" che ho visto è quello su B-Rad ma basta cercare wd tv live hack firmware con Google per trovare tante cosine interessanti...

0
Il tuo voto: Nessuna

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

Concorrente pericoloso

immagine di NdK

Se volete realizzare da zero un vostro lettore multimediale, allora date un'occhiata alla BeagleBoard.
Si tratta di un sistema open source basato su OMAP3530 e dotato di accelerazione grafica (dispone di connettore HDMI!).
Dovrebbe poterci già girare XBMC : "$150 and it already can run linux and xbmc fully accelerated", dice. Ma la posizione ufficiale del team di XBMC è che non può ancora gestire il full-HD (1080p). Forse in una prossima versione.

Comunque da tenere d'occhio. Per ora "accontentiamoci"... Smile

Il tuo voto: Nessuna

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti