Interruzioni ripetute e prolungate per csshl.org ed openalarm.info

In questi giorni sto effettuando varie modifiche hardware all'infrastruttura, quindi i siti potrebbero non risultare raggiungibili per tempi superiori al normale.

In particolare oggi pomeriggio sono partito con l'intenzione di effettuare un "semplice" intervento (ventolina CPU rumorosa) ed ho finito per sostituire la motherboard (vuoi che Murphi non ci metta il naso?).
Il che, alla fine, non è poi del tutto un male, dato che da un P3/800 con 512M di RAM sono passato ad un P3/1000 con 1,5GB. Ed ho pure messo in opera un UPS che attendeva da un po'.
Però l'intervento sta portando via molto più dei 10 minuti preventivati (solo il test della memoria con memtest sta girando da un'ora...), quindi mi sono deciso a mettere questo avviso.

Dovrò inserire nella todo-list anche un sito che mi permetta di redirigere il traffico nei momenti di down... Per questo un hosting free con domain parking (come può essere ByetHost) è ottimo. Oltretutto potrebbe tornarmi utile per quelle volte che l'update del DNS fallisce miseramente.

Altri interventi in programma (ma più a lungo termine) includono la sostituzione di un link radio a 54MBps con un cavo gigabit (da collegare al nuovo switch, l'aggiunta di una box ZeroShell su Alix 2D13 per gestire l'autenticazione per gli accessi di rete dai vari AP, l'installazione di un ponte a 5GHz e la risistemazione di un altro UPS. Quindi potranno verificarsi altre (spero brevi) interruzioni, ma poi dovrebbe migliorare tutto. Purtroppo il quadro elettrico non mi offre spazio sufficiente per sostituire i differenziali normali con altri auto-riarmanti, e le interruzioni residue saranno dovute principalmente agli sbalzi gentilmente (e copiosamente) offerti da Enel.

Realizzato con Drupal, un sistema open source per la gestione dei contenuti